Logo ISI PertiniIntestazione ISI Pertini

Fiera Didacta Italia
Membro di UNESCO Associated Schools
Archivio news!
N.B. Si avverte che alcuni vecchi documenti potrebbero non essere piu' online!

Concorso fotografico Ricordo prof. Carlo Bertacca
[19-02-2019]  L'ISI Pertini organizza un concorso fotografico "RICORDO DI CARLO BERTACCA". Il concorso fotografico vuole essere un omaggio dell'Istituto e della Associazione "EX Pertini" allo stimato professor Carlo Bertacca, prematuramente scomparso nel 2018, che per tanti anni è stato insegnante di Tecnica Fotografica.
Il concorso è rivolto agli studenti dell'Istituto ISI Pertini di Lucca nonché a tutti gli ex studenti del professor Carlo Bertacca.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Ogni partecipante potrà presentare un massimo di tre fotografie che dovranno essere inviate in formato digitale insieme alla scheda di partecipazione, compilata online, entro la scadenza del 2 aprile 2019 ore 12.00. Di seguito il bando di partecipazione!
[Vai...]

Borse di Studio per la formazione in ambito turistico
[19-02-2019]  L'associazione AIPTOC - Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali, in collaborazione con il Centro Studi Helios, al fine di favorire la diffusione delle competenze professionali nel settore turistico e creare una rete capillare di professionisti del turismo su tutto il territorio nazionale, mette a disposizione, per l'anno 2019, 100 borse di studio per la frequenza di percorsi formativi in ambito turistico.

Avvisi selezione personale esterno
[18-02-2019]  Avviso pubblico selezione personale esterno per reclutamento ESPERTI - progetto PON/FSE "10.2.5A-FSEPON-TO-2018-9" - #BSMART

Avvisi selezione personale esterno
[16-02-2019]  Avviso pubblico selezione personale esterno per il reclutamento di Esperti per la realizzazione Progetto PON/FSE #cittadinanzaglobalealpertini.

Animazione 2019
[14-02-2019]  La "Tango Animazione", un'azienda che offre servizio d'animazione presso strutture turistiche in tutta Italia sta lavorando alle selezioni per la stagione d'animazione 2019.
Inoltre l'Azienda avrebbe il piacere ad instaurare collaborazioni scuola-lavoro o stage con gli allievi del quarto o quinto anno (meglio se maggiorenni), previa conoscenza dei ragazzi.

Chiusura scuole!
[01-02-2019]  Causa Allerta meteo arancione: SCUOLE CHIUSE A LUCCA SABATO 2 FEBBRAIO 2019.
Il sindaco Alessandro Tambellini ha firmato un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale per domani sabato 2 febbraio 2019.

Vietato studiare, vietato insegnare
[30-01-2019]  All'interno delle iniziative promosse per l80 anniversario delle leggi antiebraiche, il MIUR ha realizzato nel corso dell'anno numerose iniziative, tra le quali si iscrive la pubblicazione del libro Vietato studiare, vietato insegnare. Il Ministero dell'educazione nazionale e l'attuazione delle norme antiebraiche (1938 - 1943).
La pubblicazione può costituire materiale di studio e punto di partenza di ulteriori percorsi di ricerca e di riflessione sui temi delle persecuzioni razziale.

Chiusura segreteria didattica
[21-01-2019]  Si comunica che il giorno 25 gennaio p.v. la Segreteria didattica resterà chiusa causa corso di aggiornamento al personale.

Maturità: materie seconda prova
[19-01-2019]  Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha annunciato ieri, con un video diffuso su Facebook, la pubblicazione delle materie della seconda prova della Maturità 2019, in calendario per il prossimo 20 giugno.

Novità di IoStudio
[15-01-2019]  Alcune novità sulla carta della studente IoStudio: attivazione delle funzionalità Postepay!

Iscrizione classe successiva
[09-01-2019]  Ecco i moduli e le informazioni necessarie per la procedura di iscrizione alla classe successiva.

Feste natalizie
[21-12-2018]  Sabato 22 dic. 2018 è l'ultimo giorno di lezione prima delle vacanze natalizie, le lezioni termineranno alle ore 11.00 per permettere agli studenti di assistere alla premiazione del concorso interno "Ricordando Letizia".
Per il corso serale il termine delle lezioni è il 21 dic. alle ore 20.40.
Il giorno di rientro a scuola è il 7 gennaio 2019.

FICO Eataly World
[20-12-2018]  In occasione delle vacanze natalizie, Didacta organizzza un Open Day dedicato ai Dirigenti Scolastici e Docenti che desiderano conoscere, visitare e scoprire FICO.
Giovedì 3 Gennaio 2019 dalle ore 14.30 alle ore 17.00, presentazione attività didattiche di FICO per la Scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria I e II grado e organizzeremo delle visite guidate gratuite al Parco.
La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati.
Per esigenze organizzative vi preghiamo di confermare la partecipazione entro e non oltre il giorno precedente alla data dell'evento.

Orari pomeridiani Segreteria
[17-12-2018]  Si comunica che, durante il periodo di sospensione didattica per le feste natalizie, gli uffici della segreteria saranno aperti solo di mattina.

Insieme per la legalità. Incontro con Giovanni Impastato
[15-12-2018]  Ecco il comunicato stampa della manifestazione "Insieme per la legalità - Incontro con Giovanni Impastato" che si è tenuta al Pertini il 13 Dic. 2018. Le foto dell'evento sono pubblicate sul canale facebook!!