19 Marzo 2024 - Insieme per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il 19 marzo dalle ore 09.15 alle ore 12.15 si svolgerà presso l’auditorium della sede centrale dell'ISI Pertini una giornata che ha come tema 'Insieme per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie'.

L'evento dopo la presentazione della Dirigente Daniela Venturi vedrà la partecipazione del dott. Giuseppa Scaduto, Prefetto di Lucca, della dott.ssa Simona Testaferrata, Assessore all’istruzione Comune di Lucca, del Questore di Lucca Dott. Edoardo Giobbi.

Presenzieranno inoltre il dott.. Marco Querqui, Comandante provinciale Guardia di Finanza, la dott.ssa Ilaria Baroni, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrarae Chiara Vagli, Referente Presidio di Libera Lucca.

Nel corso dell'evento verranno presentati lavori svolti sul tema da diverse classi e ci sarà anche la testimonianza di  Teresa Fiume, sorella di Angela e zia di Nadia (9 anni) e Caterina (50 giorni), che persero la vita nella strage di via dei Georgofili a Firenze il 27 maggio 1993.

L'incontro vedrà la partecipazione anche degli studenti della Web Radio di istiuto, Radio Talk About che svolgeranno interviste e promuoveranno l'inziativa sui canali social della scuola.

E’ possibile seguire l’evento online al seguente link: https://meet.google.com/qqd-mgwx-qcv

Pubblicato il 18-03-2024