imagealt

Evento regionale Digital Changemaking - Fortezza Vecchia Livorno

cartolina livorno

Al via evento regionale inserito nel progetto Digital Changemaking rispondente all’avviso PNRR 84780 per progetti nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale.

L'evento organizzato dall'ISI Sandro Pertini di Lucca e dal Liceo Città di Piero di San Sepolcro si terrà alla Fortezza Vecchia di Livorno nei giorni 11 e 12 aprile 2024.

A tal proposito organizza, nelle giornate del 11 e 12 aprile prossimo presso la Fortezza Vecchia di Livorno, una masterclass e due laboratori per docenti per i quali sono disponobili alucuni posti per tutti i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado come da programma allegato.

L'iscrizione ai percorsi formativi è disponibile sulla nuova piattaforma MIUR raggiungibile dal link https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it ricercando i seguenti percorsi:

1) Masterclass dal titolo: 'Re-immaginare i nostri futuri insieme: l’educazione trasformativi' ID: 248372  https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/re-immaginare-i-nostri-futuri-insieme-l-educazione-trasformativa
2) Laboratorio 8h dal titolo: 'Educazione trasformativa attraverso il service learning' ID: 248370 link  https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/educazione-trasformativa-attraverso-il-service-learning
3)Laboratorio 8h dal titolo: 'Principi e approcci alla leadership del cambiamento' ID: 248369 -  https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/principi-e-approcci-alla-leadership-del-cambiamento


Per tutti i partecipanti alla Masterclass, della durata dell'intera giornata, sarà a carico dell'organizzazione il servizio di catering per il pranzo.


Il programma prevede per docenti due masterclass (percorsi intensivi che prevedono la partecipazione per entrambe le giornate) e laboratori esperienziali di 4 ore ciascuno.

E’ previsto il pranzo per chi partecipa alle masterclass e il rimborso delle spese per il viaggio, il pernottamento, vitto e alloggio per chi proviene da una distanza maggiore di 100 km.

Per informazioni che si possano ritenere utili l’email di riferimento è eventi.pnrr@isipertinilucca.edu.it e il sito del progetto è rintracciabile al link https://www.digitalchangemaking.it/

Allegati

Programma Evento Fortezza Livorno 11-12 aprile.pdf

Pubblicato il 24-03-2024