• orientamento in uscita
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020

Supporto per iscrizioni ONLINE - Prenotazione

Data pubblicazione: 11/01/2023

Prenotazioni supporto iscrizioniPer poter usufruire del supporto in presenza della segreteria didattica per le iscrizioni ONLINE si prega di prenotarsi tramite il seguente modulo:

<<<<<<<< PRENOTAZIONE >>>>>>>>>

Calendario scrutini gennaio 1° periodo

Data pubblicazione: 28/12/2022

​Si comunica che mercoledì 11 gennaio 2023 prenderanno il via gli scrutini del primo periodo le cui indicazioni sono state trasmesse nella COMUNICAZIONE INTERNA N. 64.

Gli scritini si svolgeranno in presenza presso la sede centrale e secondo il seguente calendario.

Modulo per suddivisione attività collegiali

Data pubblicazione: 22/12/2022

DocumentoDocenti:
nei documenti utili è presente il nuovo modulo per la suddivisione proporzionale delle 80 ore delle attività collegiale.

Importante seminario su 'Apprendimento, neuroscienze e game based learning'

Data pubblicazione: 10/12/2022

Giovedì 15 dicembre 2022 dalle 14.30 alle 17.30, l'ISI Sandro Pertini organizza presso il Real Collegio di Lucca, nell'ambito del progetto per la formazione docenti sulla metodologia STEAM,  un seminario formativo aperto a tutti i docenti dal titolo 'Apprendimento, neuroscienze e game based learning'.

Il seminario, che vedrà fra i partecipanti anche il prof. Pier Cesare Rivoltella presidente direttore scientifico di Cremit, il prof. Aluisi Tosoloni filosofo dell'educazione ed i psicologi Dott.ssa Michelle Mazzotti e dott.  Dario Menicagli, si svolgerà come cornice all'evento della finale nazionale dell'hackathon Hubsteam ed all'interno del modulo formativo del percorso ForSteam  dal titolo 'Pensiero computazione, programmazione e robotica educativa'.

Ricevimento generale genitori

Data pubblicazione: 09/12/2022

​Si informa che nella settimana dal 12 al 16 dicembre si svolgeranno i colloqui generali scuola-famiglia sempre in modalità on-line meet secondo appuntamenti da prendere con i diversi docenti in orario pomeridiano.

Ciascun docente ha predisposto una disponibilità nella settimana di 3 ore pomeridiane nella fascia oraria 15-19 consultabile al documento allegato e reperibile anche al seguente LINK.

I genitori dovranno prenotarsi per le diverse fascie utilizzando il registro Spaggiari secondo le medesime modalità utilizzate nei colloqui mattutini.

Prenotazione colloqui informativi con gli esperti degli indirizzi di studio

Data pubblicazione: 18/11/2022

Dal 17 novembre 2022 sono attive le prenotazioni per partecipare incontri in video conferenza con i docenti esperti dei vari indirizzi di studio per conoscere in modo approfondito tutte le caratteristiche e gli sbocchi lavorativi.  Gl incontri inzieranno il 1° dicembre  dalle 18 alle 19 con il meet del Prof. Andrea Guastini animatore digitale, docente di informatica e referente del corso professionale per la Web Community che intrerà nel merito di questo innovativo indirizzo che ti prepara per il mondo del lavoro nel settore delle ICT.

Agli incontri possono partecipare genitori e studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

I ragazzi dell'ISI Pertini vincono Hackhaton Regionale del progetto Hubsteam

Data pubblicazione: 08/11/2022

Brillante vittoria del team dell'ISI Pertini nella sfida Hackathon svolta oggi 8 novembre presso il Real Collegio di Lucca.

La squadra del nostro istituo, composta dagli studenti  Vellutini Stella, Bernardini Alena, Huang Federico, Pellegrinotti Luca, Dell'Aringa Daniel, Impallomeni Tommaso, Ali Riyad, Guidotti Marla, Paolicchi Asia e Madrigali Ginevra, ha presentato una innovativa APP al servizio della cittadinanza e del turismo locale chiamata Moving City che andra ma mappare e georeferenziare tutti i luoghi di interesse cultrale targhettizzati in base alla tipologia del visitatore offrendo una esperienza ed una visione del patrimonio completamente diversa da quella tradizionale.

Abbonamento a Feed prima pagina