Rientriamo in sicurezza ISI Pertini

#lascuolanonsiferma

Data pubblicazione: 20/09/2020

​Cari studenti,

sabato scorso siamo stati avvisati dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Nord Ovest che uno studente della nostra scuola è risultato positivo al tampone per il Covid. Immediatamente sono stati attivati tutti i protocolli previsti e la classe interessata è stata messa in quarantena come i professori entrati in contatto con essa.

Avendo svolto in DAD tutte le lezioni di sabato, l’istituto è stato totalmente sanificato, quindi chi non ha ricevuto comunicazioni dalla scuola o dall’ASL è tenuto a frequentare le lezioni.

Pur comprendendo le vostre preoccupazioni, vi aspetto domani a scuola assicurandovi che vi terrò costantemente in formati sull'evolversi del tutto.

La preside

Orario provvisorio classi e docenti

Data pubblicazione: 14/09/2020

orarioEcco l'orario provvisorio che resterà in vigore anche per la prossima e più in generale fino a diversa comunicazione.

E' stato caricato anche l'orario dei docenti con le disposizioni, valido fino a diversa comunicazione.

Progetto libri in comodato d'uso

Data pubblicazione: 13/09/2020

Si informano genitori e alunni che la distribuzione dei testi relativi all'Anno Scolastico 2020-2021 per TUTTI GLI INDIRIZZI DI STUDIO avverrà secondo il seguente calendario:

TUTTI I GIORNI (dal LUN al VEN) dalle ore 11.30 alle ore 14.30

Video saluto del Dirigente Scolastico a tutti gli studenti

Data pubblicazione: 13/09/2020

​Questo il video saluto del Dirigente Scolastico dell'ISI Pertini di Lucca Prof.ssa Daniela Venturi a tutti gli studenti che da domani 14 settembre torneranno ad animare le classi del nostro istituto con la raccomandazione di seguire e far seguire tutte le regole che ci permetteranno di continuare a 'vederci' in presenza.

Chiediamo per questo anche la collaborazione di tutti i genitori per dare un esempio di convivenza civile a tutta la comunità lucchese.

Buona scuola a tutti!!

Mappe ed indicazione per accesso alle sedi

Data pubblicazione: 11/09/2020

L'ISI Sandro Pertini insieme alla RSPP dell'Istituto ed al gruppo di lavoro per il rientro a scuola ha elaborato le procedure di accesso ed i regolamenti previsti per un sicuro rientro.

Si allegano pertanto MAPPE INGRESSI relativi alle due sedi (centrale e succursale Nottolini) e per ogni ingresso evidenziato da un colore ed una scala il percorso che ogni studente dovrà seguire per arrivare alla propria classe.

Ogni studente dovrà OBBLIGATORIAMENTE seguire lo stesso percorso sia per l'entrata che per l'uscita.

Si ricorda inoltren che:

Primo giorno di scuola!

Data pubblicazione: 10/09/2020

Primo giorno di scuolaIn questa news compariranno in questi giorni prima dell'inizio di scuola tutte le informazioni necessarie per l'accesso agli Istituti (centrale e succursale).

Veranno fornite informazioni riguardo gli orari di accesso e soprattuto quali accessi gli studenti dovranno utilizzare per entrare e uscire ogni giorno da scuola. In centrale ci saranno 4 accessi e in succursale 3 accessi.

Abbonamento a Feed prima pagina