• orientamento in uscita
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020

Aggiornamento orario docenti (diurno e serale) e classi dal 3 ottobre 2022

Data pubblicazione: 01/10/2022

​In allegato versione aggiornata del planning docenti e classi valido da lunedì 3 ottobre. Si invitano docenti, studenti e genitori a prendere nota delle variazioni.

Diurno: ORARIO DOCENTI -  ORARIO CLASSI
Serale: ORARIO DOCENTI

Disposizione classi sede centrale e succursale

Data pubblicazione: 14/09/2022

In seguito sono pubblicate le disposizioni delle classi all'interno delle due sedi centrale Viale Cavour e succursale Nottolini.

SEDE CENTRALE

Corso Professionale Benessere / Acconciatori
Corso Tecnico Grafica e Comunicazione

SEDE SUCCURSALE NOTTOLINI

Corso Professionale Servizi Commerciali WCM
Corso Tecnico Turistico

PIANO TERRA

PRIMO PIANO

Orario provvisorio da venerdì 16/09 fino al 01/10/2022 - CLASSI

Data pubblicazione: 12/09/2022

Orario provvisorio classi fino al primo ottobreIn allegato l'orario PROVVISORIO delle CLASSI dal 15 settembre 2022 fino al 1 ottobre 2022.
Si ricorda che durante i primi giorni di scuola verranno consegnati via via agli studenti i badge per la rilevazione della presenza giornaliera. Finché non saranno consegnati i badge le presenze verranno inserite dai Docenti nel registro elettronico. Si ricorda che ogni sede ha 2 accessi per la rilevazione presenze studenti.

Bando di iscrizione corso Hospitality Management HOMA5

Data pubblicazione: 08/09/2022

HOMA5E' stato pubblicato il bando di iscrizione ai corsi di HOSPITALITY MANAGEMENT PER LE STRUTTURE RICETTIVE – HOMA5,

Il progetto HOMA 5 ha come finalità di formare tecnici specializzati per rispondere alla domanda delle imprese della filiera del turismo di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche, tali da consentire alle strutture ricettive di attrezzarsi alle nuove forme di turismo con l’offerta di servizi adeguati.

Data partenza corso: 30 Ottobre 2022 - Ore totali corso: 2000
Luogo Corso: Lucca

Il corso è a numero chiuso (massimo 25 persone)

Calendario impegni mese di settembre

Data pubblicazione: 01/09/2022

Si comunicano tutti gli impegni per i docenti per l'avvio dell'anno scolastico. Il calendario è reperibile al seguente link https://docs.google.com/document/d/1LiF4iF81MHZysOoRABSaF0zdZFprmNm-qmbWGR4BApo/edit?usp=sharing

Calendario esami integrativi ed idonetià

Data pubblicazione: 29/08/2022

Si comunica che a partire dal giovedì 08 settembre 2022 avranno inizio gli esami integrativi per tutti gli studenti che hanno fatto richiesta di inserimento in classi intermedie.

Al seguete link troverete il calendario dettagliato con gli impegni di ciascun docente:  https://docs.google.com/document/d/1jn7MvmXMQrdhfXP0hbs84RTV7qQj0NuqX-hqGN9ElYI/edit?usp=sharing

Si ricorda ai Docenti  e agli studenti di presentarsi almeno 10 minuti prima dell'orario indicato nel calendario

Seminario Debate La Forza del Dialogo - Risultati e monitoraggio

Data pubblicazione: 24/08/2022

Si informa che Lunedì 26 settembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 si svolgerà presso il Real Colleggio di Lucca l'incontro conclusivo del progetto sulla metodologia del Debate dal titolo 'La Forza del Dialogo nell'Era Digitale' e vedrà la partecipazione di ricercatori di Indire per la presentazione dei risultati del monitoraggio del progetto e della sperimentazione della metodologia.

Il progetto è stato finanziato dal MIUR ed organizzato a livello nazione in collaborazione con altre scuole appartenenti alla rete delle Avanguardie Educative di Indire: Liceo Bertolucci di Parma, ISIIS Pacioli di Crema, lITE di Busto Arsizio, ISA 13 di Sarzana, IIS Savoia Benincasa di Ancona

Abbonamento a Feed prima pagina