• orientamento in uscita
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020

Aggiornamento erario docenti e classi dal 19 aprile

Data pubblicazione: 18/04/2021

Si comunica che da lunedì 19 aprile saremo ANCORA IN ZONA ARANCIONE come da disposizioni del Governo e della Regione Toscana.

Nuovo planning DOCENTI dal 19 aprile 2021
Nuovo planning CLASSI dal 19 aprile 2021
Alunni fragili in presenza dal 19 aprile 2021

LE STUDENTESSE DELLE SECONDE BENESSERE  CONTINUERANNO LO STAGE O IL PROJECT WORK COME DA INDICAZIONI DEL PROFESSOR ROMITI.

Convegno 'Domani, quale cittadino?' prof. Stefano Zamagni

Data pubblicazione: 14/04/2021

Si comunica che il martedì 20 Aprile 2021 ore 17:00 il prof. Stefano Zamagni Economista e professore presso l'Università di Bologna e Presidente Pontificia Accademia delle Scienze Sociali terrà un seminario in modalità webinar dal titolo 'Domani, quale  cittadino? Nuove direzioni educative da intraprendere nella società post-pandemia'.

Introdurrà l'incontro la dott.ssa Donatella Buonriposi Dirigente Ufficio Scolastico IX di Lucca e Massa Carrara.

L'evento si inserisce nell'ambito della formazione della scuola polo ISI "S.Pertini" Lucca.

L'incontro si svolgerà online, le iscrizioni sono aperte fino al 17 Aprile al seguente link: https://forms.gle/Qd4AwYqgJawUuHVr7

Aggiornamento planning docenti e classi dal 12 aprile 2021

Data pubblicazione: 11/04/2021

Si comunica che da lunedì 12 aprile saremo in zona arancione e pertanto ritorneremo ad una frequenza al 50% e pertanto siamo ritornati all’orario definitivo con la presenza di tre giorni una settimana e gli altri due nella settimana successiva come da richiesta della maggior parte degli studenti.

Al link seguente trovate l’orario delle classi e dei docenti:

Splendide applicazioni pratiche sui riuso dei materiali

Data pubblicazione: 11/04/2021

La nostra scuolina è anche questo .. splendide attività pratiche sul riuso dei materiali per creare meravigliose opere d’arte. Una bellissima espressione di creatività e applicazione pratica di educazione civiva.

Bravissimo Christian Licari classe 1A WCM

Aggiornamento orario classi e docenti dal 7 aprile 2021

Data pubblicazione: 07/04/2021

Si comunica che da mercoledì 7 aprile saremo ancora in zona rossa e pertanto  potranno venire a scuola gli studenti fragili che lo desiderano e, per i laboratori, solo gli studenti del corso grafico, benessere e WCM (prime seconde e terze). Tutti gli altri seguiranno in DAD compreso il corso serale.

LE STUDENTESSE DELLE SECONDE BENESSERE per questi tre giorni continueranno a lavorare ai project work in DAD come da indicazioni del professor Romiti.

COMUNICAZIONE INTERNA N. 99 - Mobilità 2021-22

Data pubblicazione: 01/04/2021

Si sottolinea che le date di presentazione delle relative domande sono:
- per il personale docente dal 29 marzo al 13 aprile 2021
- per il personale ATA dal 29 marzo al 15 aprile

Aggiornamento orario docenti e classi la lunedì 29 marzo 2021

Data pubblicazione: 27/03/2021

Si comunica che da lunedì 29 marzo saremo zona rossa e pertanto visto che alle vacanze di Pasqua mancano solo tre giorni, non cambieremo orario per i laboratori e le classi saranno tutte in DAD con l’orario della scorsa settimana. Potranno frequentare volontariamente solo i ragazzi fragili e con bisogni educativi speciali.

I tamponi sono sospesi quindi lunedì non dovrà venire nessuno appositamente per lo screening.

Tutte le studentesse delle seconde benessere non potendo frequentare lo stage, frequenteranno in DAD.

Abbonamento a Feed prima pagina