Iscrizioni 2022-23

PON - Fondi strutturali europei 2014-2020

Supporto per le iscrizioni ON-LINE

Data pubblicazione: 05/01/2022

​Si comunica che le iscrizioni alle scuole statali di ogni ordine e grado si possono effettuare dallo scorso 4 gennaio 2022 e fino al 28 gennaio 2022. Le iscrizioni si effettuano on line per tutte le classi iniziali della scuola secondaria di secondo grado.

IL PERTINI OFFRE UN AIUTO PER LE ISCRIZIONI ON LINE ALLE FAMIGLIE CHE LO DESIDERANO METTENDO A DISPOSIZIONE IL PROPRIO PERSONALE DI SEGRETERIA PRESSO LA SEDE IN VIALE CAVOUR 267  NELLE SEGUENTI DATE:

Nuovo laboratorio innovativo per Acconciatori al Pertini

Data pubblicazione: 20/01/2022

L’ Istituto “S.Pertini” vanta una decennale esperienza nei percorsi di formazione professionale per le qualifiche nel settore del Benessere per le qualifiche di estetica, esperienza che ha portato all’instaurarsi di rapporti solidali con i diversi enti del settore, privati e pubblici, presenti sul territorio.

Open day in modalità Meet ISI Pertini - sabato 15 gennaio

Data pubblicazione: 13/01/2022

​Si comunica che sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 15 alle ore 17 si svolgerà la terza ed ultima giornata dell'OPEN DAY dell'ISI Pertini che vista l'emergenza COVID si svolgerà in modalità Meet.

Tutti coloro che desiderano seguire l'evento on-line potranno prenotandosi al link https://forms.gle/Mbgobn4q3C4it6XdA

Si specifica inoltre il link meet per partecipare all'evento che verrà avviato sabato 15 gennaio alle ore 15.00  meet.google.com/myu-qgdc-wtz

NEWS!!

Informazioni sul rientro a scuola del 10 gennaio

Data pubblicazione: 08/01/2022

​In previsione del rientro a scuola previsto per lunedì 10 gennaio si specifica quanto segue:

- planing orario classi
- indicazioni di variazioni orario classi per entrate posticipate e uscite anticipate

Si allega il decreto legge del 7 gennaio contenete misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.
La parte che riguarda la scuola è questa:

L’ISI Pertini protagonista nella settimana del MIUR sulle scuole innovative

Data pubblicazione: 10/12/2021

​L’ISI Sandro Pertini in questa settimana è stato il protagonista nella presentazione che il MIUR ha dedicato alle scuole più innovative sia a livello tecnologico che metodologico.

Una troupe del Ministero infatti, durante il mese di novembre, ha fatto tappa nella nostra città e quindi nella nostra scuola registrando diverse clip video ed intervistando docenti e studenti sulle buone e innovative pratiche metodologiche. I materiali raccolti sono stati successivamente pubblicati attraverso video nella pagina facebook dell’iniziativa denominata #lescuole .

Open day in presenza ISI Pertini - venerdì 10 dicembre

Data pubblicazione: 07/12/2021

​Si comunica che venerdì 10 dicembre 2021 dalle ore 17 alle ore 19 si svolgerà la seconda giornata dell'OPEN DAY dell'ISI Pertini che quest'anno svolgeremo in modalità mista sia in presenza che a distanza.

Si specifica inoltre il link meet per partecipare all'evento che verrà avviato venerdì alle ore 17

meet.google.com/mza-fctb-tqr

Procedura partecipata per aggiornamento PTPCT 2021-23 Regione Toscana

Data pubblicazione: 04/12/2021

Procedura partecipataIl MIUR sta elaborando l’aggiornamento del “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza nelle Istituzioni scolastiche della Toscana”.
Si tratta del piano con cui si procede all’individuazione e all’analisi del rischio corruttivo connesso
all’espletamento dei processi e delle attività per cui sono competenti le istituzioni scolastiche.

Il Piano 2021-2023, in funzione del quale vi chiediamo osservazioni e suggerimenti in occasione
dell’aggiornamento, è consultabile al seguente LINK.

Abbonamento a Feed prima pagina