Iscrizioni 2022-23

Tu sei qui

Informazioni sul rientro a scuola del 10 gennaio

​In previsione del rientro a scuola previsto per lunedì 10 gennaio si specifica quanto segue:

- planing orario classi 
- indicazioni di variazioni orario classi per entrate posticipate e uscite anticipate 

Si allega il decreto legge del 7 gennaio contenete misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.
La parte che riguarda la scuola è questa:

"Nelle scuole secondarie di primo grado di cui all’articolo 4, comma 3, del decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59 nonché nelle scuole secondarie di secondo grado e nel sistema di istruzione e formazione professionale di cui all’articolo 1, comma 1, del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226:

1) con un caso di positività nella classe si applica alla medesima classe l’autosorveglianza, con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con didattica in presenza;

2) con due casi di positività nella classe, per coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di centoventi giorni oppure di avere effettuato la dose di richiamo, si applica l’autosorveglianza, con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con didattica in presenza. Per gli altri sog- getti, non vaccinati o non guariti nei termini summenzionati, si applica la didattica digitale integrata per la durata di dieci giorni;

3) con almeno tre casi di positività nella classe, si applica alla medesima classe la didattica a distanza per la durata di dieci giorni.

4)  Resta fermo, in ogni caso, il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°."

E’ importante quindi comunicare tempestivamente tutti i casi di positività sia per il tracciamento che per la richiesta di DAD da effettuare a segreteria@isipertinilucca.edu.it e staff@isipertinilucca.edu.it con allegati i documenti comprovanti la positività.

Si raccomanda a tutti i ragazzi di rispettare accuratamente protocolli di sicurezza e ai docenti di farli rispettare. Saranno messe a disposizione le mascherine chirurgiche che possono essere indossate anche doppie per chi non indosserà in maniera autonoma la FFP2. Ricordo di aprire le finestre ad ogni cambio di ora nei cinque minuti di sosta a fine lezione.
 

AllegatoDimensione
Icona del PDF decreto-legge-7-gennaio-2022-n-1.pdf160.48 KB
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS ver.7.69 del 18/12/2019 agg.31/03/2020