Seminario Debate La Forza del Dialogo - Risultati e monitoraggio

Contenuto in:

Si informa che Lunedì 26 settembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 si svolgerà presso il Real Colleggio di Lucca l'incontro conclusivo del progetto sulla metodologia del Debate dal titolo 'La Forza del Dialogo nell'Era Digitale' e vedrà la partecipazione di ricercatori di Indire per la presentazione dei risultati del monitoraggio del progetto e della sperimentazione della metodologia.

Il progetto è stato finanziato dal MIUR ed organizzato a livello nazione in collaborazione con altre scuole appartenenti alla rete delle Avanguardie Educative di Indire: Liceo Bertolucci di Parma, ISIIS Pacioli di Crema, lITE di Busto Arsizio, ISA 13 di Sarzana, IIS Savoia Benincasa di Ancona

Il progetto ha visto il coinvolgimento di oltre 200 scuole di tutta Italia e la formazione di quasi 1000 docenti e la sperimentazione su un numero di quasi 15000 studenti di tutti gli ordini di scuola..

La giornata prevede nella parte mattutina il resoconto delle attività svolte e una tavola rotonda di discussione sugli esiti del monitoraggio e le prospettive future. Nel pomeriggio le attività proseguiranno con una serie di dimostrazioni della metodologia svolte da studenti delle classi che hanno già sperimentato nell’a.s. 2021/22.

Per organizzare il tutto siamo a chiedere l’interesse della vostra scuola a partecipare alla giornata e a tal fine vi chiediamo di compilare il form allegato disponibile al link https://forms.gle/yVYTxjWC7QQ33qU97  entro il 8 settembre 2022.

Sono invitati per ogni Istituto, oltre al Dirigente Scolastico 2 insegnanti. Il Dirigente scolastico può eventualmente delegare un terzo docente.

L'evento sarà trasmesso in streaming su YouTube al link https://youtu.be/33Svn6Sv_A8

Si precisa che durante la manifestazione sarà a nostro carico il catering a buffet previsto per la pausa pranzo. Si allega il programma della giornata.