COVID-19 - di Eleonora Poli

COVID-19Nella storia, continuamente, ci sono state vicende e situazioni che hanno comportato importanti cambiamenti. I tipi di influenza che hanno avuto nel futuro sono molteplici ed hanno contribuito a modificarne la quotidianità. Come nel passato, anche adesso dobbiamo nuovamente sottoporci a tale sforzo, fronteggiando un avvenimento che si è diffuso in pochissimo tempo, in tutto il mondo: il coronavirus.

Che caratteristiche ha la tua generazione? - di Benedetta Fruzzetti

Che caratteristiche ha la tua generazione?Che generazione sarà quella dei ragazzi sconvolti dal Corona Virus? Il fatto di essere nati in un certo momento storico influenza il nostro modo di pensare, di agire, di comunicare ed incide in maniera significativa sulle abitudini e sui gusti della persona.

Intervista ad un'archeologa - Studenti PON Storia

Intervista ad un'archeologaGli studenti del PON di Storia coi professori Simoni e Tomasin  il giorno martedì 12 maggio 2020 hanno avuto come ospite a distanza la dottoressa Mariela Quartararo, archeologa professionista e associata del GAM, gruppo archeologico massarosese. Obiettivo della visita era mostrare ai ragazzi la concretezza dello studio della storia se abbinata alla pratica archeologica.

Il medico della peste - di Tiziano Baccili e Tommaso Dell'Orfanello

Il medico della pesteDa qualche mese a questa parte con la pandemia di coronavirus sembra di essere tornati nel medioevo ai tempi della peste.

HACKER! - di Anania Chanel

Hacker!Recentemente è stato ventilato il rischio che l’Italia possa limitare internet per due motivi principali:

1) il sovraccarico della rete, ovvero che molte persone usufruiscono di internet;

2) per evitare un attacco informatico da parte degli hacker.

Essere o Apparire - di Giulia Tinacci

Un aspetto tipico dell’uomo è quello di celarsi spesso dietro un finto essere per nascondere il proprio io, fatto di paure e debolezze.

L’uomo desidera assumere sembianze diverse, apparire in maniera diversa, senza voler assumere un solo ruolo.

Manga giapponesi - di Giada Cherici

Manga GiapponesiCosa sono? “Pezzi di cultura orientale”

Il termine “Manga” indica i fumetti in generale, mentre “Anime”, i cartoni animati spesso ispirati alle storie stesse. Si distinguono dai fumetti occidentali per la loro struttura. Si leggono dall’ultima alla prima pagina, le sintetiche vignette da destra verso sinistra e poiché molte sono mute, la storia viene narrata principalmente attraverso il disegno.

Estinzioni degli animali - di Raffaele Giannotti

Estinzione degli animaliGli animali, in questo momento di crisi per gli esseri umani, stanno vivendo un periodo molto allegro.

I.Q. TEST - di Juli Vettori

I.Q. TESTGli esseri umani starebbero diventando sempre più stupidi. Il nostro quoziente intellettivo risulta letteralmente in caduta libera rispetto a quello misurato nei giovani degli anni ‘80. Lo afferma anche uno studio Norvegese di nome “Effetto Flynn”, che consiste nell'aumento del valore del quoziente intellettivo medio della popolazione nel corso degli anni.

1984 di George Orwell - di Aurora Organi

1984 di George OrwellSiamo tutti chiusi in casa, nessun contatto con il mondo esterno e nessuna relazione sociale, controllano ogni nostro piccolo spostamento con app telefoniche e utilizzo di droni: sembra di essere in “1984”, il romanzo di George Orwell, scrittore, giornalista e critico letterario britannico.

Abbonamento a Feed RSS - blog