Tu sei qui

Comunicazioni esami di stato

Tra gli allegati sono presenti i facsimile delle due tipologie di autodichiarazione che dovrà essere firmata ogni giorno dal personale scolastico e dai presidenti di commissione oltre che da soggetti esterni.

Tale disposizione è predisposta in questa forma al fine di individuare le compresenze giornaliere, cosa utile nell'evenienza in cui dovesse presentarsi un caso di positività al COVID-19 e divenga necessario individuare i soggetti potenzialmente entrati in contatto stretto col soggetto risultato positivo, nominativi che saranno trasmessi all'Autorità sanitaria, per i provvedimenti del caso.

Tali precisazioni costituiscono, a tutti gli effetti, informativa per la tutela dei dati personali, si ricorda anche che dopo 14 giorni dal termine degli esami, e comunque entro la fine di agosto, tutte le autodichiarazioni raccolte, e custodite con rispetto della privacy, verranno distrutte, così come avviene alla fine di ogni mese per le autodichiarazioni raccolte nel mese precedente.

Inoltre, per quanto riguarda l'accesso delle persone nella sede d'esame, con particolare riferimento a studenti ed accompagnatori, è necessario ricordare loro l'importanza di presentarsi con la propria mascherina e che, una volta espletate le operazioni di registrazione, il personale fornirà le indicazioni per raggiungere il locale dove sostenere l'esame e, a conclusione dello stesso, le successive indicazioni per uscire dalla sede scolastica.
 

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS ver.7.69 del 18/12/2019 agg.31/03/2020