Tu sei qui

Docenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai docenti

Cerca

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 15/06/2020

Si informano tutti i docenti che entro il 30 giugno prossimo è possibile compilare ed inviare tramite mail all'indirizzo segreteria@isipertinilucca.edu.it il modulo di richiesta BONUS merito per l'anno scolastico 2019-20.

Il modulo è disponibile nella sezione modulistica del sito web ed allegato alla presente.

Pubblicata il: 06/06/2020

Meriti 2020Premiazione dei Meriti 2020 come da circolare N. 124 del 5 giu. 2020 allegata.

Primo turno (9:15-11:15):
Secondo turno (11:30-13:15):

 

 

 

 

 

Pubblicata il: 01/06/2020

Scrutini giugno 2020

Ecco il calendario delle date degli scrutini finali di giugno 2020.

Si informa inoltre che le classi TERZE del turistico e le TERZE e QUARTE del Grafico terminano le lezioni il 9 giugno 2020. Tutte le altre classi termineranno il 10 giugno 2020!

Segue il calendario:

 

 

 

Pubblicata il: 21/05/2020
Corso  Descrizione Formatori ID Edizione Date
A3 Educazione Civica (Legge 92/2019)
Scuola Secondaria Secondo Grado
Petroni Pierfrancesco 44216 64885
  • mercoledì 27 maggio ore 15-17;
  • venerdì 5 giugno 15-17;
  • martedì 16 giugno ore 15-17;
  • periodo di lavoro "tutorato";
Pubblicata il: 09/05/2020

Crediti formativi e scolasticiAGLI STUDENTI DELLE CLASSI III, IV E V
AI COORDINATORI DELLE CLASSI III, IV E V

Pubblicata il: 29/04/2020

Cari docenti, con la presente vi invio il quadro dei consigli di classe di maggio e l’ordine del giorno.
Come vedete, a parte le quinte la durata è di 30 minuti, si chiede pertanto al coordinatore di redarre la relazione prima del consiglio prendendo spunto dai documenti indicati senza presentarli al CDC (tanto saranno a disposizione nella cartella CDC maggio della classe).

Pubblicata il: 28/04/2020

L’ISI “S.Pertini” di Lucca, selezionato dal MIUR come snodo formativo PNSD per la gestione di percorsi formativi sulle metodologie didattiche innovative con l’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica, cooperative learning e utilizzo del Cloud, finanziato con l’Azione #25 del Piano Nazionale Scuola Digitale, propone un percorso formativo nazionale online per un totale di 50h per:

Pubblicata il: 27/04/2020

AMBITO DELLA TOSCANA 013 - LU1 PIANA DI LUCCA

Avviso pubblico di selezione per la Formazione, degli elenchi di Esperti, dipendenti della Pubblica Amministrazione ed esterni della PA, per l'attuazione delle azioni di Formazione riferite al "Piano per la formazione dei Docenti ex Legge n. 107/2015".

 

 

 

Pubblicata il: 26/04/2020

Si informano i docenti, studenti e genitori che da lunedì 27 aprile 2020 prederanno avvio i corsi di recupero pomeridiani per le discipline di inglese, diritto e tecniche professionali/economia aziendale riservati agli studenti segnalati dai docenti delle discipline.

L'orario di svolgimento sarà in DAD dalle ore 15 alle ore 17 secondo un calendario inviato a tutti gli studenti, docenti e genitori interessati.

Pubblicata il: 24/04/2020

​Un supporto gratuito di CampuStore sulla didattica a distanza rivolto alle scuole italiane in questo momento di emergenza sanitaria. Tanti webinar gratuiti e tematici, ciascuno dedicato a un argomento diverso e assolutamente focale in un momento come questo.

Pubblicata il: 23/04/2020

Si comunica a tutti i genitori che le prenotazioni per i ricevimenti on-line DEVONO rispettare i giorni e le fasce orarie indicate dai vari docenti del documento inserito all’interno del modulo di prenotazione

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1JHYFc42WnsOZeH0547bamvUE66cKmtAoBfNmA-UjxyA/edit?usp=sharing

Pubblicata il: 23/04/2020

Tanto in presenza quanto in DAD le regole da rispettare sono le medesime richiamate dal Regolamento di Istituto e dal Protocollo di Cittadinanza Responsabile relativi a:

  • La puntualità;
  • Il rispetto di sé e degli altri;
  • Il rispetto della privacy.

In particolare si ricorda agli studenti, per quanto riguarda la Didattica  a Distanza di:

Pubblicata il: 16/04/2020

Cari genitori,
vi comunichiamo che a partire da lunedì 20 aprile riprenderanno i colloqui scuola famiglia secondo le seguenti modalità:

Pubblicata il: 08/04/2020

Task force per sostegno psicologico e garante privacy in periodo Covid-19.

Pubblicata il: 02/04/2020

Nuova organizzazione servizio Isi pertini dal 24/03/2020 fino a cessazione emergenza epidemiologica COVID-19.

Pubblicata il: 02/04/2020

Cari ragazzi e cari genitori, abbiamo organizzato i consigli di classe online, che inizieranno oggi lunedì 23 marzo, e la vostra presenza è molto importante per comprendere come sta procedendo il tutto ed accogliere gli eventuali vostri suggerimenti per migliorarne l’organizzazione. Qualche minuto prima del vostro previsto intervento riceverete l' Invito MEET.

Pubblicata il: 01/04/2020

Cari docenti, ecco il calendario dei prossimi CDC che si svolgeranno online e troverete l’ordine del giorno in allegato.
I CDC saranno presieduti dai coordinatori e per la gestione della riunione si svolgerà un breve meet venerdì 20 marzo, al termine dell'incontro sulla valutazione (circa alle 16.30).
Raccomando a tutti i docenti di compilare i fogli che il coordinatore inserirà nel drive condiviso del vostro cdc perché non avremo il tempo di farlo online. Inoltre tutti sono pregati di collegarsi alla riunione con almeno 5 minuti di anticipo.

Pubblicata il: 01/04/2020

Visto il DLgs 17 marzo 2020 n.18, a far data dal giorno 19 marzo 2020 e fino alla cessazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino a una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministero per la pubblica amministrazione:

Pubblicata il: 01/04/2020

Si coumunica che gli uffici della segreteria saranno chiusi sabato 14 e sabato 21. In tali giorni potrete comuque rivolgere le vostre richieste all'indirizzo mail: segreteria@isipertinilucca.edu.it

Pubblicata il: 01/04/2020

Vista la nota 279 dell'8 marzo 2020 del Ministero dell'Istruzione relativa al D.P.C.M. 8 MARZO 2020 le attività di consulenza saranno svolte in modalità telefonica o online.
Il ricevimento solo nei casi indifferibili, e previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.
Indirizzo mail: segreteria@isipertinilucca.edu.it
Tel. 0583492318 (attendere senza digitare niente per il centralino) se no scegliere le opzioni.

Pagine

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS ver.7.69 del 18/12/2019 agg.31/03/2020