Comunicazioni in evidenza

Prenotazione colloqui informativi con gli esperti degli indirizzi di studio

Data pubblicazione: 18/11/2022

Dal 17 novembre 2022 sono attive le prenotazioni per partecipare incontri in video conferenza con i docenti esperti dei vari indirizzi di studio per conoscere in modo approfondito tutte le caratteristiche e gli sbocchi lavorativi.  Gl incontri inzieranno il 1° dicembre  dalle 18 alle 19 con il meet del Prof. Andrea Guastini animatore digitale, docente di informatica e referente del corso professionale per la Web Community che intrerà nel merito di questo innovativo indirizzo che ti prepara per il mondo del lavoro nel settore delle ICT.

Agli incontri possono partecipare genitori e studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

I ragazzi dell'ISI Pertini vincono Hackhaton Regionale del progetto Hubsteam

Data pubblicazione: 08/11/2022

Brillante vittoria del team dell'ISI Pertini nella sfida Hackathon svolta oggi 8 novembre presso il Real Collegio di Lucca.

La squadra del nostro istituo, composta dagli studenti  Vellutini Stella, Bernardini Alena, Huang Federico, Pellegrinotti Luca, Dell'Aringa Daniel, Impallomeni Tommaso, Ali Riyad, Guidotti Marla, Paolicchi Asia e Madrigali Ginevra, ha presentato una innovativa APP al servizio della cittadinanza e del turismo locale chiamata Moving City che andra ma mappare e georeferenziare tutti i luoghi di interesse cultrale targhettizzati in base alla tipologia del visitatore offrendo una esperienza ed una visione del patrimonio completamente diversa da quella tradizionale.

Hackathon Regionale Progetto HubSteam

Data pubblicazione: 02/11/2022

​Si informa che martedì 8 novembre 2022 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 si terrà presso il REAL COLLEGIO di Lucca l’Hackathon regionale di #HUBSTEAM, il progetto nazionale finalizzato a promuovere l’adozione delle metodologie didattiche innovative da parte delle scuole secondarie di secondo grado, con particolare riferimento alla didattica digitale e alle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica),finalizzate all’apprendimento attivo e cooperativo e al benessere relazionale.

La manifestazione prevede una sfida fra 12 team di altrettante scuole toscane fra cui quella nel nostro istituto sul tema: "Come valorizzare e preservare il patrimonio storico-artistico locale grazie all'utilizzo consapevole, etico e sostenibile delle tecnologie?"

Convocazione consigli classe ottobre - novembre 2022

Data pubblicazione: 17/10/2022

Si informa che da domani martedì 18 ottobre avranno inizio i primi consigli di classe dell'anno scolastico 2022-23. Si ricorda che per le classi prime i consigli si svolgeranno IN PRESENZA ed avranno la durata di 1 ora e mezzo la cui ultima mezzora sarà aperta a tutti i genitori per la firma del patto di corresponsabilità.

Per le altre classi invece la parte aperta sarà per i soli genitori e studenti eletti nel pomeriggio del 26 ottobre quando sono indette le elezioni.

Come ricordato da attraverso comunicazioni precedenti, visti i tempi stretti per la convocazone, si invitano i coordinatori delle classi prime a contattare telefonicamente le famiglie per la partecipazione alla firma del patto di corresponsabilità.

Si specificano in calce gli orari dei vari cdc:

Seminario Scuola Polo Regionale Avanguardie Educative

Data pubblicazione: 15/10/2022

L’ISI "S. Pertini", in quanto Scuola Polo regionale del movimento di Avanguardie Educative AE, organizza, in collaborazione con INDIRE, un seminario per Dirigenti e docenti delle scuole toscane di ogni ordine e grado, volto a promuovere le idee di AE tra gli istituti del territorio regionale.

Il seminario avrà luogo a Lucca presso la sede centrale dell'ISI Pertini in Viale Cavour, 267  lunedì 24 ottobre 2022 dalle ore 9:30 alle ore 17:00 e sarà suddiviso in due parti: incontri plenari e presentazione sulle principali idee delle Avanguardie Educative.

Il seminario vedrà la partecipazione del Presidente di Indire Dott.ssa Cristina Grieco e della ricercatrice Dott.ssa Elena Mosa.

Si allega programma dettagliato della giornata.

Aggiornamento orario docenti, classi e serale dal 17 ottobre 2022

Data pubblicazione: 14/10/2022

​Si informa che gli orari docenti, classi e corso serale hanno subito variazioni a partire da lunedì 17 ottobre p.v..

Orario provvisorio da venerdì 16/09 fino al 01/10/2022 - CLASSI

Data pubblicazione: 12/09/2022

Orario provvisorio classi fino al primo ottobreIn allegato l'orario PROVVISORIO delle CLASSI dal 15 settembre 2022 fino al 1 ottobre 2022.
Si ricorda che durante i primi giorni di scuola verranno consegnati via via agli studenti i badge per la rilevazione della presenza giornaliera. Finché non saranno consegnati i badge le presenze verranno inserite dai Docenti nel registro elettronico. Si ricorda che ogni sede ha 2 accessi per la rilevazione presenze studenti.

Abbonamento a Feed prima pagina