Corsa contro la fame.. PERTINI PRESENTE!

Solidarietà, inclusione, collaborazione, rispetto e prendersi cura degli altri... This is ISI PERTINI!!!

NUOVO PERCORSO FORMATIVO A PARTIRE DALL'ANNO SCOLASTICO 2022-23

Diploma Tecnico Turistico dopo solo 4 anni di studio
Nuove metodologie didattiche innovative

Comunicazioni in evidenza

In partenza il corso 'La dimensione digitale dell’innovazione didattica'

Data pubblicazione: 20/07/2022

L'ISI Pertini sempre attenta alla formazione sulle competenze digitali di docenti e studenti organizza  e promuove un percorso formativo di approfondimento dei framework “DigCompEdu” (docenti) e DigComp 2.2 (cittadini/studenti) destinato a docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dal titolo "La dimensione digitale dell’innovazione didattica - Qual è il senso dell'innovazione scolastica?"

Il corso si svolgerà in collaborazione con  CASCO - GRUPPO SCUOLA COOP. SOC. A R.L. ETS e si articolerà in 3 edizioni nazionali suddivise per zone geografiche territoriali.

Calendario prove sospensione 2022

Data pubblicazione: 15/07/2022

Ecco il caledario delle prove scritte/orali per chi ha il voto sospeso e il calendario degli scrutini:

- Calendario

Libri di testo 2022-23

Data pubblicazione: 11/06/2022

Sono pubblicati i LIBRI DI TESTO per il prossimo anno scolastico 2022-23.

Calendario scrutini ed impegni di fine anno scolastico

Data pubblicazione: 05/06/2022

Si comunica che martedì prossimo 7 giugno alle ore 14.00  avranno inizio gli scrutini di fine anno secondo il calendario aggiornato rispetto agli impegni scolastici e sotto riportato.

Gli scutini finali si svolgeranno in presenza in aula biblioteca.

Si invitano i docenti a prenderne visione e a presentarsi in sede centrale con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all'orario concordato per permettere una regolare svolgimento degli stessi.

Banca del libro

Data pubblicazione: 19/05/2022

PROGETTO “BANCA DEL LIBRO”
INDICAZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA
PER I LIBRI DI TESTO IN COMODATO D’USO

La richiesta per usufruire dei LIBRI IN COMODATO D’USO potrà essere compilata secondo le seguenti disposizioni:

Documenti 15 maggio 2022

Data pubblicazione: 16/05/2022

Si pubblicano i DOCUMENTI del 15 maggio 2022, in copia senza firme e dati sensibili, per le classi quinte.  Si invitano tutti i Presidenti che volessero visionare gli allegati a contattare telefonicamente o via mail la scuola.

Splendide applicazioni pratiche sui riuso dei materiali

Data pubblicazione: 11/04/2021

La nostra scuolina è anche questo .. splendide attività pratiche sul riuso dei materiali per creare meravigliose opere d’arte. Una bellissima espressione di creatività e applicazione pratica di educazione civiva.

Bravissimo Christian Licari classe 1A WCM

Abbonamento a Feed prima pagina