Tu sei qui

Operatore del Benessere

Addetto estetistaL’estetista si occupa della cura della pelle, mani e piedi, eliminando, o almeno attenuando, gli inestetismi presenti. Accoglie i clienti e, dopo avere individuato il processo estetico da intraprendere, esegue i trattamenti, utilizzando le attrezzature e i cosmetici necessari. Tra i servizi più frequenti ci sono: massaggi corporei, trucco e pulizia del viso, manicure, pedicure, depilazione, elettrostimolazione, solarium. L’estetista deve quindi avere cura delle attrezzature assicurandone l’igiene e la perfetta efficienza.  

Gli studenti che completano il corso conseguono l’attestato di qualifica regionale. La certificazione  rilasciata  ha  validità nazionale ed è  riconosciuta sia  per la prosecuzione dei percorsi di istruzione, sia dal sistema formativo regionale.
Il diploma  corrisponde  al  secondo  livello  della  classificazione  dell’UE,  con  riferimento alla decisione  del  Consiglio 85/368/CEE, relativa alla corrispondenza delle qualifiche di formazione professionale tra gli Stati della Comunità Europea.

Con il diploma di Tecnico dei Trattamenti estetici si approfondiscono e sviluppano le competenze acquisite nel percorso di qualifica triennale e le nuove competenze relative alla gestione di un’attività d’impresa, infatti, con questo titolo è possibile aprire una partita IVA e svolgere attività di Estetista in proprio.

Dall'anno scolastico 2020-21 l'offerta si arricchirà con la nuova qualifica di Addetto Acconciatore.

Locandina benessere

 

Addetto Acconciatore

 

Presentazione Video
 
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS ver.7.69 del 18/12/2019 agg.31/03/2020