quaderno-studente

Il Quaderno studente è uno strumento che permette agli alunni di poter visionare l'Agenda di classe, Materiale didattico, Argomenti, Voti ecc.

All'atto della consegna del libretto personale studente la segreteria didattica consegnerà un foglio informativo per lo studente con le credenziali di accesso (nome utente + password) per il "Quaderno Studente" e un foglio/i per le credenziali di accesso da parte dei Genitori per il "Registro Famiglia".

Si ricorda agli studenti di segnalare, in caso di presenza di possibili errori nei dati nel registro, subito le situazioni anomale riscontrate alla segreteria didattica che effettuerà una verifica dei dati!

Note:

• al primo accesso si dovrà cambiare la password ed inserire una email corretta per il recupero della stessa in caso di smarrimento!
  • Dopo aver cliccato su "Accesso Quaderno" il browser mostrerà la scritta:

Firefox (non consigliato ma utilizzabile): "Questa connessione non è affidabile...". Nessun problema. Cliccare su "Sono consapevole dei rischi" | "Aggiungi eccezione".

Google Chrome (consigliato): "La connessione non è privata". Nessun problema. Cliccare su "avanzate" e poi su "procedi su ..... (non sicuro)".

• Una volta aperto il Quaderno, cliccare in alto a destra su "Salta Intro" se non si vuole seguire la dimostrazione sull'utilizzo del Quaderno.
  • Browsers compatibili: Google Chrome, Apple Safari, Mobile Safari (iOS), Android Browser, BlackBerry Browser

[ QUADERNO STUDENTE ]