Dall'a.s. 2018/19 l'indirizzo di studio dell'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali per la Web Community ha completamente rinnovato l'offerta formativa per favorire una piena acquisizione di tutte quelle competenze che saranno richieste in un arco temporale da qui a cinque anni alle aziende per promuovere il proprio brand aziendale sui social e sul Web, con la novità dell'organizzazione delle discipline per assi culturali per permettere una progettazione per competenze interdisciplinari.
particolare promuove, controlla, analizza e valuta le conversazioni che si svolgono sulle varie risorse Web (siti Web, blog, social network).
3 ORE SETTIMANALI DI INFORMATICA, 6 ORE DI COMPRESENZA DI INFORMATICA PER LE MATERIE PROFESSIONALIZZANTI AL BIENNIO E 2/3 AL TRIENNIO con il potenziamento dell'apprendimento di tipo induttivo attraverso attività didattico laboratoriali e in contesti operativi, analisi e soluzione di problemi relativi alle attività economiche di riferimento, il lavoro cooperativo per progetti oltre alla gestione di processi in contesti organizzativi. Il tutto utilizzando ore di compresenza di insegnanti tecnico pratici e anche tramite l'uso delle App di Google sulla piattaforma GSuite dell'Istituto e le attività di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO (complessivamente 800 ore) per un costante raccordo con il mondo del lavoro.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 1.28 MB |