imagealt

PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale

  

PNSD al Pertini

Tutte le iniziative legate al PNSD messe in atto dalla scuola

 

#Azione 25 - Didattica innovativa in cloud

19 - 21 - 25 - 27 - 29 maggio 2020

Il percorso formativo Didattica in Cloud realizzato all'interno dell'azione #25 del PNSD dall'ISI Sandro Pertini di Lucca perseguirà i seguenti obiettivi:

  • diffusione di metodologie didattiche innovative anche con il supporto delle TIC
  • attivazione di meccanismi di apprendimento collaborativo grazie agli strumenti del Cloud Learning
  • riorganizzazione degli spazi e degli ambienti di apprendimento trasformando e adattando gli spazi esistenti in ambienti che superano il modello tradizionale di aula

Il percorso sarà curato da formatori di INDIRE, dell'IC Mariti di Fauglia e dell'ISI "S. Pertini" di Lucca Scuola Polo Regionale per la Toscana per la divulgazione delle idee del movimento di Avanguardie Educative.


#FuturaLucca

7, 8 e 9 novembre 2019

ISI Pertini organizzatore di tutti gli eventi formativi per studenti e docenti all'interno della manifestazione  #FUTURALUCCA, ultima tappa per il 2019 delle iniziative formative di accelerazione della didattica digitale legate al Piano Nazionale Scuola Digitale organizzate dal MIUR.

Dal 7 al 9 novembre 2019 infatti, tra i palazzi e le piazze della città si sono tenuti incontri, workshop, competizioni, formazione e presentazioni di esperienze su metodologie didattiche innovative e buone pratiche delle scuole del territorio rivolte a istituzioni scolastiche di tutti gli ordini e grado. 


Premio Scuola Digitale 2020

ISI Pertini primo classificato alla gara provinciale del ‘Premio Scuola Digitale’ riservato a tutti gli istituti superiori lucchesi ed accede alla fase regionale di fine maggio.
Bravissime tutte le ragazze della 4citt ed i ragazzi della 3btgc che si sono impegnati per raggiungere l’obiettivo con la loro app MyLuccApp sul patriomonio artistico culturale della città di Lucca.

Pubblicato il 27-02-2023